Surroga mutuo. Le offerte di settembre

di Daniele Pace Commenta


 La surroga mutuo è un ottimo sistema per risparmiare sulle rate del vostro finanziamento per l’immobile. La surroga, detta anche portabilità del mutuo, consente di cambiare contratto per trovare una rateizzazione migliore.

Le offerte di questo mese

Grazie alla surroga, potrete rivedere il vostro mutuo, cambiando anche il tipo di tasso da variabile a fisso e viceversa. Questo mese si segnala il Mutuo Domus Fisso – Piano Base – Surroga. È un’offerta di Intesa Sanpaolo. Potrete sfruttare delle rate con un tasso finito all’1,40%, e un Taeg dell’1,56%. La banca offre i costi di perizia e di istruttoria. La stessa banca offre anche il Mutuo Domus Variabile Euribor – Piano Base – Surroga. Questo consente di passare al tasso viariabile per tentare di cosgliere l’attuale occasione dei tassi molto bassi. Pagherete una rata di circa 220 euro, rispetto a quella di 240 dell’offerta precedente. Il tasso previsto è dello 0,53% (Euribor 1M + 0,90%), e il Taeg dello 0,67%. Anche qui i costi sono a carico della banca.

Oppure potete rivolgervi al IWBank Private Investments Mutuo a Tasso Fisso per Surroga. Anche qui avrete una rata di poco superiore ai 240 euro, con un tasso all’1,50% (IRS 20A + 0,05%), e un Taeg dell’1,57%. Stesse condizioni per le spese, tutte a carico della banca. La stessa banca offre anche il tasso variabile, allo 0,70% (Euribor 1M + 1,00%), con Taeg dello 0,65%.