Servizi bancari per under 30 da Banca Marche

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Prende il nome di My 18/30 il pacchetto di servizi che le filiali di Banca Marche mettono a disposizione della propria clientela più giovane (intendendo per tale quella di età compresa tra i 18 e i 30 anni), che desideri poter entrare in possesso di una serie di prodotti e strumenti molto utili per poter svolgere adeguatamente le proprie operazioni di acquisto di beni e di servizi bancari, e le proprie transazioni legate alla gestione dei primi risparmi o dei primi investimenti. 

Tale pacchetto di servizi si concretizza fondamentalmente nella presenza di un conto corrente a costo zero che premia la gestione del rapporto in maniera autonoma: My 18/30 è pertanto rivolto a quei giovani dinamici, che abbiano la necessaria dimestichezza con il web, e che desiderino poter effettuare delle operazioni in completa indipendenza attraverso gli strumenti di internet banking e attraverso le carte di pagamento.

Il conto corrente in questione, con canone mensile azzerato, permetterà al cliente di effettuare operazioni online illimitate e gratuite, e di disporre di una carta bancomat utilizzabile in tutto il mondo per prelevamenti gratuiti, in Italia e in Europa. Tra i numerosi servizi aggiuntivi, una carta prepagata (utilizzabile anche su internet), una carta Sì Base (una carta di credito ordinaria per le operazioni di pagamento) e le offerte speciali di renting (per noleggiare un’auto, a un costo competitivo).

Ancora, Banca Marche può accompagnare la disponibilità di tale prodotto con una serie di proposte per il risparmio gestito, alcune soluzioni assicurative per costruire una pensione integrativa flessibile anche con piccole somme, e una serie di finanziamenti personali o immobiliari. 

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.