Richiedere una carta American Express

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Richiedere una carta American Express è molto semplice e – se non avete voglia di farlo attraverso la vostra banca di fiducia – completamente gestibile attraverso la procedura online predisposta sul sito internet www.americanexpress.com. Cerchiamo di comprendere, passo dopo passo, come poter entrare in possesso di questo importante strumento di pagamento, utilizzabile in Italia e nel resto del mondo per transazioni di prelevamento e di acquisto di beni e servizi.

Come sopra ricordato, la prima cosa da fare è quella di entrare sul sito internet appena ricordato e, successivamente, nella sezione “Richiedi una carta”. Quanto avremo di fronte è il riepilogo di tutte le carte American Express a disposzione: dalla verde alla oro, dalla platino a quelle branded Alitalia, passando per la carta American Express Blu, e per la carta Explora (per la massima flessibilità delle proprie spese).

CARTA CREDITO PLATINO DA AMERICAN EXPRESS

Una volta scelta la carta American Express di nostro maggiore gradimento, sarà sufficiente – dopo aver preso visione di tutte le informazioni disponibili – cliccare sul tasto “Richiedila ora”. La maschera successiva sarà quella introduttiva della richiesta vera e propria.

VANTAGGI CARTA PLATINO

La piattaforma di prenotazione della carta ci domanderà tutte le principali informazioni personali. Ricordatevi pertanto di avere a portata di mano un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e il codice IBAN per la domiciliazione degli addebiti. Una volta terminato l’inserimento di tutti i dati, il sistema American Express vi domanderà se scaricare il modulo già compilato, da firmare e inviare ad Amex per fax o posta con copia dei documenti di identit, oppure richiedere l’invio del modulo per posta all’indirizzo di corrispondenza fornito il Modulo compilato con tutti i dati da firmare e rispedire.

SERVIZIO LIFESTYLE CARTA PLATINO

In pochi giorni dalla rispedizione dei documenti e del contratto, il richiedente otterrà finalmente la propria carta American Express desiderata.