Reale Mutua Family Care, perché bisogna proteggersi

di Gianfilippo Verbani Commenta

Reale Mutua Family Care, perché bisogna proteggersi evitando di rammaricarsi del fatto che ci si poteva pensare prima.


Potevo pensarci prima. Questo l’adagio usato da Reale Mutua Assicurazioni per sottolineare l’importanza di un prodotto assicurativo pensato per la famiglia. Se un componente della famiglia si fa male, alla famiglia è corrisposto un rimborso. Almeno alla famiglia che prima ha pensato a proteggersi. 

Si chiama Family Care ed è un prodotto di Reale Mutua Assicurazioni per le famiglie. Per dare loro la possibilità di proteggersi da eventuali problemi e incidenti, anche involontari. L’assicurazione spiega che la prima forma di tutela della famiglia e dei suoi componenti dagli incidenti è certamente la prevenzione.

Uno stile di vita sano per esempio, mette al riparo da complicazioni legate alla salute, per esempio dal sovrappeso o dalle malattie cardiovascolari. Stessa cosa il mantenersi in forma. Avere uno stile di guida sobrio e prudente, evita che ci s’imbatta in incidenti e altri problemi sulla strada.

> Polizza protezione famiglia di Linear Life

Per tutto il resto c’è Family Care che ha come obiettivo quello di garantire un risarcimento e una sussistenza economica nel caso in cui, per via di un incidente, un famigliare o il capo famiglia sia costretto a non lavorare e quindi a non sostenere la famiglia stessa. Ma perché tutelarsi da questo genere d’imprevisti?

Family Care prova a spiegarsi non attraverso le risposte ma attraverso le domande, alle quali, poi, è data sempre una sola risposta certa. Le domande sono:

  1. temi che una grave malattia possa impedirti di lavorare?
  2. non sapresti mantenere la tua famiglia in caso di grave invalidità?
  3. vorresti che la tua famiglia andasse avanti anche se tu non ci fossi più?
  4. hai paura che un incendio mandi in fumo la tua casa?

La risposta di Family Care è questa:

Family Care ​offre un valido mix di tutele contro i gravi eventi che possono compromettere la tua stabilità economica e quella della tua famiglia. Un vero e proprio “kit di sicurezza” che integra le diverse forme pubbliche di assistenza e previdenza sociale, aiutandoti a ristabilire l’equilibrio economico della tua famiglia, sia nella prima fase d’emergenza sia nel corso degli anni.

Una scelta lungimirante per non dover mai dire “potevo pensarci prima“.