Programma di accumulazione finanziaria da Banca Popolare di Bergamo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il programma di accumulazione finanziaria di Banca Popolare di Bergamo è un contratto semplice e flessibile per i propri risparmi, con una piccola rata mensile che consentirà al cliente della banca del gruppo Ubi di poter accantonare un importante capitale da destinare ai propri progetti o ai progetti dei propri cari, con una destinazione particolare nei confronti dei propri figli, con pianificazione delle spese future per la loro formazione o professione.

Il PAF è infatti uno strumento semplice e flessibile che permette di investire periodicamente e automaticamente in uno o più fondi Ubi Pramerica, adattando l’investimento alle proprie finalità e al propri grado di rischio. È adatto ai clienti che preferiscono accumulare con regolarità, nel tempo, somme di denaro secondo la propria disponibilità, accedendo gradualmente nei mercati obbligazionari e nei mercati azionari. Ogni versamento sarà di 50 euro o multipli.

Il numero di versamenti, a scelta del cliente, sarà tra un minimo di 60 e un massimo di 600, con cadenza generalmente mensile.

Tra i numerosi servizi, anche il servizio Paf Dinamico, efficace per equilibrare l’esposizione azionaria di un investimento in funzione dell’andamento dei mercati, con il principale obiettivo di sfruttare i movimenti favorevoli all’acquisto di quote e consolidare così i risultati conseguiti.

Il Paf si propone così a chi vuole investire senza l’ansia di dover scegliere il momento giusto per entrare nel mercato, a chi desidera regolare la propria capacità di risparmio attraverso un programma di investimento automatico e costante, a chi vuole pensare al futuro per costruire un patrimonio per integrare la pensione o per finanziare lo studio dei propri figli, a chi intende accumulare il risparmio per esigenze future e, in ogni caso, per vivere la propria vita con maggiore serenità, predisponendo la generazione di un capitale importante, con piccoli versamenti quotidiani.