Prestiti acquisto auto, quali sono i migliori dell’estate 2022

di Daniele Pace Commenta


Per tutti coloro che stanno pensando di sostituire la propria vettura oppure, molto più semplicemente, di comprarne una nuova. Una delle migliori soluzioni sono rappresentate anche dal prestito auto che, in questi casi, possono tornare decisamente utili per tutti coloro che non hanno la disponibilità finanziaria per affrontare un simile investimento.

Il prestito auto offre la possibilità di ottenere una somma aggiuntiva per affrontare tutte queste spese. Questo tipo di prestito non è in alcun modo vincolato solamente all’operazione di acquisto di una vettura. Proprio per questo motivo, c’è la possibilità di fare richiesta di un importo più alto, senza dover indicare alcun tipo di giustificazione nei confronti della destinazione. Proviamo a dare uno sguardo ai migliori prestiti auto dei mesi estivi per il 2022.

Nello specifico, ecco quali sono i migliori prestiti auto di tutta l’estate 2022, anche grazie ai comparatori online, con l’ipotesi che prevede una richiesta di una somma pari a 11 mila euro per poter comprare una vettura usata che ha un valore pari a 7500 euro. La somma rimanente, invece, verrà impiegata per la liquidità.

La prima proposta è quella di Younited Credit. Si tratta di un prestito personale per poter acquistare una vettura usata, che prevede l’erogazione di un importo netto pari a 11 mila euro. La durata del finanziamento prevista è pari a ben 84 mesi, con un importo della rata mensile che si aggira intorno a 160.68 euro. Il tan fisso è pari al 4.16%, mentre il Taeg è del 6.16%, con l’importo complessivo che si deve restituire che è pari a 13497 euro.

Una seconda proposta, sempre molto interessante, è quella di Sella Personal Credit. Anche in questo caso, l’importo netto che è oggetto di erogazione è pari a 11 mila euro, con una durata del finanziamento pari a 84 mesi. La somma che si dovrà corrispondere mensilmente è pari a 161,75 euro. Il tan fisso è previsto al 6.20%, mentre il Taeg è del 6.44%. interessante mettere in evidenza come le spese accessorie da sostenere per la pratica siano azzerate.

La terza e ultima proposta di ottimo livello è quella di Findomestic. In questo caso, si tratta di un prestito per l’acquisto di una vettura usata pari a 11 mila euro, con una durata del finanziamento che sarà pari a 84 mesi. L’importo della rata che si dovrà pagare una volta al mese è pari a 1667.10 euro, con la previsione di un tan fisso pari al 7.20% e un Taeg previsto intorno al 7.44% anche in questo caso le spese accessorie sono state azzerate, con una somma complessiva che si dovrà restituire che è pari a ben 14036 euro, mentre l’assicurazione non è prevista.