Perché conviene stipulare un mutuo Che Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta

Nuove offerte, di pari passo con un mercato che è finalmente tornato in attivo, alla luce di tassi vantaggiosi. Tutto ciò che c'è da sapere per stipulare un mutuo Che Banca.


Abi, Bankitalia, BCE e Codacons non hanno dubbi a riguardo. Il 2014 passa velocemente in rassegna come un’annata positiva per il mercato nazionale dei mutui e per il mercato immobiliare. L’annata in cui si registra un’inversione di tendenza e si profila la possibilità di risalire la china. Ecco, dunque, le offerte per coloro i quali intendono stipulare un mutuo Che Banca.

Il mercato del mattone è in crescita. La fiducia intorno ad esso aumenta di giorno in giorno. Basterebbe confrontare i dati dell’anno in corso con quelli del 2013, per accorgersi che il settore ha messo all’attivo un +3,5 miliardi con una buona impennata al nord e al centro Italia. Gli istituti bancari sono più permissivi nei confronti degli acquirenti, dopo anni in cui lo status economico del Paese faceva segnare un pesante passivo tale da condizionare l’intero movimento.

> Aumentano le concessioni per comprare casa

Gli ultimi tre mesi, stando anche a quanto affermato dall’Agenzia delle Entrate e dall’Osservatorio del Mercato immobiliare, hanno tuttavia fatto rilevare che la ripresa è pari all’1,6 per cento. Le sottoscrizioni di mutui sono aumentate e alcuni fattori fondamentali hanno donato nuova linfa vitale, configurandosi come agevolazioni da tenere in conto. Quali sono questi fattori? Basti pensare alle facilitazioni in sede di atti di trasferimento e alla recente diminuzione dei tassi di interesse dei mutui.

Nel contempo, le banche hanno proposto una serie di incentivi a sottoscrivere i finanziamenti sull’immobile. Tra gli istituti che hanno aggiornato il proprio pacchetto di offerte c’è Che Banca. Numerose le offerte del gruppo per il mese di settembre 2014.

In primo luogo, vi è per i richiedenti la possibilità di ottenere un servizio di assistenza personalizzato su una ampia varietà di mutui. Tra questi è necessario menzionare il ‘Mutuo Acquisto’, dedicato a coloro che intendono comprare un nuovo appartamento o una prima abitazione, e il ‘Mutuo Rifinanziamento’, destinato a coloro i quali desiderano avere un’ulteriore liquidità. Entrambe le formule sono disponibili a tasso fisso e a tasso variabile. L’offerta migliore riguarda il tasso fisso, il cui setup si aggira al 2,40 per cento. Molto conveniente.

Non bisogna dimenticare del ‘Mutuo Variabile con Cap’, dedicato a chi desidera accaparrarsi i benefit del mercato senza rischiare, nonché il ‘Mutuo Risparmio’, ottimo per chi è già cliente del gruppo.