Notaio gratuito per chi acquista casa e non solo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Tra gli argomenti su cui si può ricevere una consulenza del notaio ci sono le compravendite, i mutui, i finanziamenti, gli atti,i testamenti e le successioni.


 Coloro che stanno acquistando casa o che pensano di farlo potranno d’ ora in avanti ricevere una consulenza gratuita su tutto ciò che riguarda la procedura di acquisto di un immobile, comprese ipoteche, mutui e compravendite.Perché affidarsi ai mediatori online per la scelta del mutuo?

Grazie agli sportelli notarili gratuiti aperti di recente dal Consiglio Nazionale del Notariato i clienti interessati potranno avere la possibilità di una consulenza gratuita in tutta Italia, anche in caso di vendita. È un servizio che si rivolge a tutti coloro che non hanno un notaio di fiducia o che vogliono avere informazioni aggiuntive.

Gli italiani hanno fiducia nei mediatori creditizi

Il notaio è infatti una figura che di solito viene consultato solo alla fine delle procedure per la redazione degli atti ufficiali, ma il suo aiuto potrebbe invece essere prezioso in tutte le fasi di una compravendita.

Accedere a questo servizio è molto semplice, basta infatti andare sulla pagina ufficiale del Consiglio Nazionale del Notariato e cliccare sulla voce Sportelli Informativi, attraverso la quale si potranno conoscere i punti presenti sul territorio e nella propria zona.

Attualmente sono già attivi sul territorio italiano ben 68 sportelli e altre aperture sono previste nel prossimo futuro. All’ interno dell’area dedicata è possibile anche trovare informazioni sulle modalità da utilizzare per arrivare ad ottenere il parere del notaio sulla tipologia di consulenza richiesta, o ancora su date, orari e modalità di prenotazione.

Tra gli argomenti su cui si può ricevere una consulenza ci sono le compravendite, i mutui, i finanziamenti, gli atti,i  testamenti e le successioni.