Mutuo tasso fisso da Banca Credem

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso erogato da Banca Credem è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una proprietà ad uso di civile abitazione.

Come da caratteristica economica principale di questo finanziamento, il capitale mutuato sarà soggetto all’applicazione di un tasso di interesse costante per l’intera durata dell’ammortamento, con conseguente invariabilità delle rate, il cui importo sarà noto fin dal momento della stipula del contratto.

Per queste peculiarità, il mutuo a tasso fisso si rivolge principalmente a coloro che preferiscono poter programmare in tutta sicurezza le proprie uscite finanziarie sicure, evitando che l’importo delle rate dipenda dall’andamento dei mercati finanziari.

Il tasso del mutuo in questione è calcolato sulla base del parametro IRS di periodo, maggiorato da uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla principale base della durata complessiva del piano di rimborso.

Il mutuo è infine assicurabile attraverso una polizza di tutela multigaranzia a copertura dei principali rischi che possono riguardare il mutuatario e il suo assicurato.

Per maggiori informazioni su questo e sugli altri mutui della Banca Credem, vi consigliamo di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione sul sito web e in ogni filiale dell’istituto di credito.