Mutuo Rata Fissa Durata Variabile da Credem

di Gianfilippo Verbani 2


 Il Mutuo Rata Fissa e Durata Variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali della Banca Credem per coloro che deisderino procedere a operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo.

Come desumibile dallo stesso nome del prodotto, questo finanziamento è caratterizzato per la presenza di un tasso di interesse variabile che tuttavia – contrariamente a quanto accade con i tradizionali mutui a tasso indicizzato – non provocherà alcun mutamento nell’importo delle rate.

A subire una variazione concomitante con il trend del parametro di riferimento (l’Euribor) sarà infatti la durata complessiva della transazione, che subirà un allungamento in caso di incremento tassi, o una diminuzione in caso di decremento degli stessi.

L’allungamento eventuale della durata dell’operazione incontra tuttavia un limite nei 10 anni ulteriori di estensione: ne consegue che in casi estremi di significativo incremento dei tassi, anche l’importo delle rata potrebbe subire variazioni.

L’importo massimo finanziabile attraverso il Mutuo Rata Fissa Durata Variabile di Credem può giungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria.

Anche questo finanziamento ipotecario è infine assicurabile mediante apposite polizze di tutela multigaranzia sull’immobile oggetto di transazione e sul mutuatario.


Commenti (2)

  1. Attenzione perchè i mutui a rata costante, in questo periodo di tassi molto bassi, possono essere molto insidiosi: si può arrivare facilmente a una bella maxirata finale. Io li consiglierei solo per durate brevi, massimo 15 anni. Una spiegazione qui: mutuostudio.com/mutuo_rata_costante

I commenti sono disabilitati.