Mutuo Multiswitch da Banca Credem

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Multiswitch è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali della Banca Credem, in grado di riservare al cliente dell’istituto di credito erogante alcune opzioni di flessibilità in merito alla scelta della forma tecnica del tasso applicato.

Grazie alle possibilità contrattualmente previste dal Mutuo Multiswitch, infatti, il cliente potrà gestire il tasso del proprio mutuo potendo variare la forma (fisso o variabile) anche più volte durante il periodo di rimborso.

Il mutuo sarà caratterizzato da un piano di ammortamento contraddistinto da una fase di partenza con applicazione del tasso variabile, potendo godere di un massimo di tre variazioni di tasso nell’intero arco dell’operazione.

Non tutte le possibilità sono tuttavia gratuite: è infatti compresa nel prodotto solamente il primo passaggio da variabile al fisso; il successivo eventuale passaggio da fisso a variabile, e il terzo passaggio da variabile al fisso, sono infatti costituite da opzioni aggiuntive a pagamento, esercitabili liberamente in qualsiasi momento del rimborso.

Il mutuo è infine assicurabile mediante apposite polizze multigaranzia in grado di migliorare il livello di serenità finanziaria dell’assicurato.