Mutuo Last Minute dal Credito Bergamasco

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo Last Minute, disponibile in ogni filiale del Credito Bergamasco – gruppo Banco Popolare – è un finanziamento di nuova generazione che l’istituto di credito offre a quella clientela che desideri poter acquistare, costruire o ristrutturare casa attraverso la fissazione di un tasso di interesse certo e invariabile per l’intera durata del piano di ammortamento, in grado di riservare un importante sconto per il primo anno del rimborso.

Il tasso di interesse applicato sarà infatti pari al 4,75% per il primo anno e al 5,25% per gli anni successivi. Grazie a condizioni piuttosto competitive, e alla possibilità di poter bloccare il costo dell’operazione per l’intera durata della transazione stessa, il mutuo potrà soddisfare le esigenze di acquisto casa da parte di quella clientela che non abbia ancora superato l’80 mo anno di età alla scadenza massima dello stesso finanziamento.

La durata del piano di ammortamento del mutuo dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni. Sono ovviamente ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto di finanziamento.

L’importo finanziabile dovrà invece essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile, calcolato come il minore tra il valore commerciale indicato in perizia e quanto invece dichiarato nel preliminare di compravendita o nella proposta di acquisto: nell’ipotesi di immobili adibiti a seconda casa, il loan to value massimo scenderà al 70%.

Sul finanziamento sono infine collegabili polizze Creditor Protection Insurance, in grado di tutelare il cliente dai principali imprevisti della vita quotidiana, che possono provocare l’impossibilità a rimborsare il finanziamento stesso (es. infortuni o malattie che possono condurre a inabilità o invalidità, o ancora perdita involontaria del proprio posto di lavoro).