Mutuo costruzione casa a tasso fisso dalla Cassa di Risparmio di Viterbo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo costruzione casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Viterbo è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria a tasso di interesse certo e costante, che permetterà alla clientela della banca di poter effettuare operazioni di realizzazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con pagamento di rate di importo sempre invariabile nel tempo, restituendo in maniera graduale il debito contratto per le finalità di cui sopra.

Pertanto, sulla base di tali caratteristiche, il mutuo non potrà che rivolgersi a quella clientela che desidera poter costruire la propria prima o seconda casa con la massima serenità determinata dall’invariabilità delle rate oggetto del programma di rimborso, il cui importo non subirà mai alcuno scostamento rispetto a quanto inizialmente stabilito in contratto, conferendo così il cliente la migliore capacità di pianificare i propri sforzi finanziari.

L’importo ottenibile attraverso il finanziamento costruzione casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Viterbo potrà giungere fino a un massimo dell’80% dei lavori preventivati, come da documentazione da allegare alla domanda di mutuo, compilabile presso una qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante. La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento potrà infine essere integrato con una serie di coperture assicurative a beneficio della migliore capacità di rimborso del mutuatario, contro i rischi di infortuni, malattie o altri eventi negativi (come ad esempio la perdita involontaria del posto di lavoro) che potrebbero impedire un regolare adempimento dei pagamenti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.