Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di San Marino

di Gianfilippo Verbani 1


Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di San Marino è un tradizionale strumento che l’istituto di credito offre alla propria clientela per poter permettere alla stessa di effettuare operazioni di natura immobiliare come, ad esempio, l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di una prima o di una seconda abitazione di proprietà, godendo della presenza di condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo della Banca di San Marino sarà infatti fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, permettendo così al cliente dell’istituto di credito di poter pianificare al meglio i propri pagamenti, il cui importo non subirà alcuna variazione nel tempo, garantendo al mutuatario dell’istituto sanmarinese la migliore programmazione dell’equilibrio familiare.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. In qualsiasi momento, il cliente della Banca di San Marino potrà comunque optare per un’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

Ricordiamo ancora che l’importo massimo finanziabile di norma non potrà eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile, e come al mutuo siano liberamente accompagnabili alcune polizze assicurative di tutela sulla casa contro i rischi di incendio e di scoppio, e di protezione del mutuatario contro alcune fattispecie che potrebbero impedirgli la regolare restituzione del capitale oggetto di finanziamento, nei tempi e nei modi stabiliti nel contratto di prestito sottoscritto tra le parti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.