Mutuo Banca BNL Affitto Più

di Daniele Pace Commenta


 Il Mutuo di Banca BNL Affitto Più è un mutuo a tasso variabile con rate predeterminate ed incrementi quinquennali dell’importo della rata stabiliti nel contratto.

Questo prodotto è ideale a coloro che preferiscono il tassi variabile ma vogliono la certezza di una rata mensile che cresce in base ad un piano già predefinito nel contratto. Il piano di rimborso prevede una rata costante per i primi 5 anni di mutuo, che verrà calcolata in base al tasso variabile vigente alla stipula.

La rateizzazione

Per le rate a seguire, ogni 54 anni è previsto un incremento anch’esso definito nel contratto. L’obiettivo è di garantire alla clientela la possibilità di pagare interessi minori, anticipando la restituzione del capitale mediante l’incremento quinquennale della rata.

Per ottenere questa tipologia di mutuo dovete essere residenti in Italia, oppure nella città del Vaticano o nella Repubblica di San marino, inoltre se non avete la cittadinanza italiana, dovrete dimostrare di essere residenti in Italia da almeno 5 anni.

Tutti i e devono avere almeno 18 anni per presentare la domanda di mutuo e la durata del mutuo deve essere inferiore agli 80 anni del richiedente.

Possono accedervi tutti i lavoratori assunti con regolare contratto a tempo indeterminato che hanno superato il periodo di prova o di libero professionista.