Mutuo A-Profitto dalla Banca Popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo A-Profitto è un particolare finanziamento disponibile nelle filiali della Banca Popolare di Milano, e frutto di una collaborazione con la Provincia del capoluogo lombardo.

Grazie all’intesa di cui sopra, le filiali della Banca Popolare di Milano si rendono disponibili a erogare finanziamenti a tasso di interesse zero per quegli interventi edilizi nei quali vengono utilizzate delle fonti di energia alternativa naturali.

Beneficiari di tale intervento creditizio da parte dell’istituto di credito sono i proprietari di casa, i locatari e altri soggetti che hanno la disponibilità dell’immobile oggetto del contratto.

Tra i principali interventi finanziabili, ricordiamo invece l’isolamento delle terrazze e delle pareti d’ambito, la sostituzione di sistemi di riscaldamento, la realizzazione di impianti solari.

La durata massima del mutuo può giungere fino ai 60 mesi. In ogni caso il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, nei modi stabiliti dalle condizioni di prodotto.

L’importo massimo finanziabile deve infine essere compreso tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 25 mila euro.