Mutui BPER, una promozione molto interessante

di Daniele Pace Commenta


Nel caso in cui siate alla ricerca di una buona soluzione per un mutuo, ci sono alcune proposte molto vantaggiose che conviene prendere in considerazione. A febbraio, infatti, c’è la possibilità di sfruttare una promozione davvero conveniente che riguarda i mutui BPER, proposta però su un solo comparatore online, ovvero quello di facile.it.

Ebbene, fino al prossimo 15 marzo 2023, stipulando un mutuo a tasso fisso BPER, che deve avere una durata pari a 30 anni, si possono ottenere delle rate fisse con dei tassi di interesse davvero di tutto rispetto. Interessante mettere in evidenza un ulteriore dettaglio, di sicuro di non poco conto. Ovvero, che la sottoscrizione di questo particolare mutuo in promozione è possibile fino ad un’età massima pari a 45 anni.

Il gruppo BPER Banca è uno dei più importanti istituti bancari che sono presenti sul territorio italiano e, tra i vari servizi che mette a disposizione, c’è anche quello legato all’erogazione di mutui a tasso fisso piuttosto che a tasso variabile. Si tratta di mutui che servono per comprare la prima oppure la seconda casa, ma che possono essere accesi anche per la ristrutturazione di un’abitazione e i mutui green.

In questo mese di febbraio, BPER ha comunicato una nuova e particolarmente vantaggiosa offerta che riguarda i mutui a tasso fisso, in cui sono previsti dei tassi di interesse promozionali. Il mutuo a tasso fisso rappresenta un’ottima soluzione per chi ha bisogno di sicurezza, dal momento che sia la rata che gli interessi sono costanti per l’intera durata del mutuo.

I tassi sono decisamente convenienti e resteranno invariati, come detto. Si tratta del tasso fisso pari al 2,99% e al taeg pari al 3.19%. L’offerta BPER si può sfruttare per la richiesta dei mutui a tasso fisso che hanno una durata pari ad almeno 30 anni. È chiaro che i tassi sono più ridotti in confronto alla media di quelli che vengono praticati dagli altri istituti bancari. C’è da sottolineare un altro aspetto molto interessante, ovvero che questo mutuo BPER in promozione va a garantire la copertura fino all’80% del Loan to Value. Richiedendo ad esempio 200 mila euro si arriva ad una rata pari a 842,13 euro al mese. L’ultimo aspetto che merita di essere messo in evidenza è che i mutui a tasso fisso BPER hanno validità fino al prossimo 15 marzo 2023, a meno che non si esaurisca prima il plafond dedicato pari a 250 milioni di euro.