MPS, Conto (corrente) Mio Identykit: il tuo alter ego

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Come la marea: quando c’è burrasca, il mare s’ingrossa e arriva a lambire le case costruite nelle sue vicinanze, mentre se c’è calma è la Luna a regolarne i movimenti e, alle volte, è addirittura possibile camminarvi “dentro” per decine di metri senza che a bagnarsi sia qualcosa più su della caviglia. Ci è venuta in mente questa immagine per descrivere le qualità del conto corrente del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, Mio Identykit. Si parte da un servizio di base, che nel nostro parallelo può essere il mare in sé e per sé: se le esigenze del cliente si accrescono, il conto si rimodella accrescendosi . Prevedendo, in cambio, solo un lieve incremento del canone mensile.

Se invece il risparmiatore si limita ad alcune richieste specifiche, proprio perché è conscio di averne bisogno e difatti ne fa un uso ricorrente nel tempo, la marea si abbassa: canone scontato, sulla base del numero e del tipo di servizi sottoscritti così come è valida attenuante la frequenza d’uso delle carte di pagamento che MPS mette in dotazione con Mio Identykit. L’intenzione del gruppo toscano è lodevole, e molto simile a quella di altri istituti: avvicinarsi alle esigenze della clientela.

A questo scopo, Mio Identykit offre una serie di servizi di base (come il bancomat nazionale e internazionale, la Mondo Card e il servizio di multicanalità integrata che consente di accedere al conto attraverso internet e telefono) cui è possibile aggiungere, sottoscrivendoli, altri prodotti e servizi facoltativi, a fronte di un piccolo incremento del canone. Mio Identykit, insomma, vuole essere sempre al passo con le esigenze del cliente, rispecchiarlo nella maniera più fedele possibile. Come sempre, l’invito che vogliamo rivolgervi è quello ad approfondire le condizioni del prodotto in filiale, dove crediamo sarà possibile individuare un Mio Identykit che faccia al caso vostro…