Money Transfer dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il servizio Money Transfer Western Union, disponibile in tutte le filiali del Banco di Napoli, è uno strumento che permette di inviare denaro in quasi tutto il mondo in modo semplice e veloce. Oltre che in filiale, il servizio è usufruibile altresì  tramite gli oltre 7.100 sportelli automatici (ATM) del Gruppo Intesa Sanpaolo, tramite i Servizi via internet della Banca, comodamente da casa o dalle postazioni internet dedicate presenti nelle filiali abilitate, e tramite i Servizi via cellulare della Banca. Vediamo come funziona questo importante prodotto, e come divenire fruitori dello stesso.

Anzitutto, per attivare il servizio è necessario essere maggiorenni, consumatori e fiscalmente residenti in Italia, essere titolari presso la Banca di un conto corrente (monointestato o cointestato a firme disgiunte) e di una Carta Bancomat oppure di una Carta Superflash, e sottoscrivere il contratto quadro relativo al servizio.

Inoltre, per utilizzare il servizio tramite gli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo è necessario essere titolari di una Carta Bancomat o di una Carta Superflash emessa dalla Banca. Per utilizzare il servizio tramite i servizi via internet della Banca è necessario aver sottoscritto il relativo contratto ed aver collegato a tali servizi il proprio conto corrente o la propria Carta Superflash, mentre per utilizzare il servizio tramite i servizi via cellulare della Banca è necessario aver sottoscritto il relativo contratto, aver collegato a tali servizi il proprio conto corrente o la propria Carta Superflash, ed essere titolari di una SIM Nòverca.
 
Una volta attivato il servizio per inviare denaro tramite ATM è sufficiente recarsi presso un qualsiasi ATM delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e inserire la propria Carta Bancomat o Carta Superflash; selezionare, nell’ordine, le funzioni “Bonifici, Pagamenti e Invio Denaro”, “Money Transfer Western Union” e “Invia una rimessa”; quindi digitare il codice segreto della propria Carta Bancomat o Carta Superflash, inserire i dati richiesti, confermare l’operazione e ritirare la ricevuta. Dopo di che, sarà possibile comunicare al beneficiario le informazioni necessarie a incassare il denaro.

Sul sito internet bancodinapoli.it, le informazioni per fruire del servizio attraverso gli altri canali.