Le migliori offerte di conti deposito liberi di Novembre 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono le migliori offerte di conti deposito liberi del mese di Novembre 2014 per coloro che vogliono far rendere i propri risparmi.


 I conti deposito liberi sono strumenti di investimento bancario che permettono di far rendere i propri risparmi pur continuando ad avere la possibilità di far uso della propria liquidità in caso di necessità. Sono cioè dei depositi svincolabili che offrono un certo tipo di rendimento.

Conti correnti e conti deposito entrano nei parametri dell’Isee 2015

La situazione delle offerte relative ai conti deposito, tuttavia, cambia ogni mese. Dopo aver visto la situazione relativa a conti deposito vincolati, in questo post ci occuperemo di quella del mese di Novembre 2014 relativa ai conti deposito liberi, che propongono cioè rendimenti leggermente inferiori rispetto a quelli vincolati.

I conti deposito offrono rendimenti positivi senza troppi rischi

Le migliori offerte di conti deposito liberi di Novembre 2014

Per agevolare tutti coloro che fossero in questo periodo alla ricerca di un conto deposito libero, cioè privo di vincolo, che offra i migliori rendimenti per il mese di Novembre 2014 ci serviremo dunque delle statistiche effettuate dagli esperti di ConfrontaConti, che riportano le seguenti migliori offerte per questo mese:

  • conto deposito libero Conto su IBL di IBL Banca
  • conto deposito libero Conto Deposito Sicuro di Banca Marche

Ecco quindi quali sono i rendimenti di un deposito libero di 10 mila euro della durata di 12 mesi:

  • il conto deposito  libero Conto su IBL di IBL Banca offre un tasso effettivo dello 0,93 per cento e un guadagno netto pari a 92,50 euro. Il conto deposito offre inoltre una imposta di bollo pari a zero e bonifici gratuiti.
  • conto deposito libero Conto Deposito Sicuro di Banca Marche offre un tasso effettivo dell0 0,84 per cento e un guadagno netto pari a 84,41 euro.