Libretto per pensionati da Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il libretto Pensione per te, del Banco di Napoli, è il libretto nominativo dedicato ai clienti che non desiderano un conto corrente. Il libretto potrà essere integrato con una carta Prelievo gratuita per il prelievo presso tutti gli sportelli del gruppo. Il libretto può essere collegato a un contratto Servizi via internet, cellulare e telefono esclusivamente in modalità rendicontativa (non è quindi possibile effettuare operazioni online dispositive).

Per quanto attiene le principali condizioni economiche di prodotto, ricordiamo che non è previsto alcun costo di apertura e di emissione, e che il tasso creditore annuo nominale è pari allo 0,010 per cento. Non sono previsti costi di chiusura contabile, spese per l’invio della rendicontazione e di comunicazioni di legge, commissioni di pagamento delle utenze allo sportello con addebito sul libretto.

Per quanto concerne invece la collegata carta prelievo, non sono previsti canoni annui nè costi di prelevamento in Italia presso sportelli automatici delle banche del gruppo. È previsto un onere di 10 euro percepito unicamente nelle ipotesi di blocco o di smarrimento della carta. I servizi via internet, cellulare e telefono sono completamente gratuiti (vedi anche le caratteristiche della carta per pernsionati da CR Pistoia).

Vi ricordiamo altresì che l’imposta di bollo sul libretto e l’imposta di bollo sui rendiconti viene applicata nella misura stabilita dalla legge. Previsto un onere di 10 euro per il recupero delle spese per smarrimento o furto o danneggiamento sul supporto O-Key.

Segnaliamo infine che chi avesse delle esigenze finanziarie più complesse può optare per il conto corrente di Base, un rapporto di conto completamente gratuito per chi ha un trattamento pensionistico inferiore ai 1.500 euro al mese, utilizzabile con più servizi integrati.

Per disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet bancodinapoli.it, o prendere visione dei fogli di trasparenza e delle condizioni di contratto in qualsiasi agenzia dell’istituto del gruppo Intesa Sanpaolo.