Libretto di risparmio per giovani da Banca Valle Camonica

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il libretto di risparmio Clubino, di Banca Valle Camonicagruppo UBI Banca – è una nuova iniziativa di risparmio che l’istituto di credito ha predisposto per la clientela di età anagrafica compresa tra 0 e 12 anni. Un interessante programma di deposito che va a rivolgersi a bambini e ragazzi e, soprattutto, ai loro genitori che desiderano educare i propri figli all’importante mondo del risparmio. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questa iniziativa.

Stando a quanto ci ricorda l’istituto di credito sul proprio sito internet, l’iniziativa prevede l’apertura di un libretto di risparmio intestato al bambino  dove è possibile versare quando e quanto si vuole, i risparmi crescono velocemente e in caso di necessità sono sempre disponibili. Per aprirlo basta la firma di uno o di entrambi i genitori, che assicureranno in tal modo la gestione delle somme e dei versamenti (confrontalo anche con le caratteristiche del deposito per minori da CR Ravenna).

Stando alle principali caratteristiche del prodotto, il libretto Clubino è conveniente (nessuna spesa di apertura o gestione e tasso lordo dell’1 per cento di remunerazione dei depositi, fin dal primo euro), divertente (il prodotto è associato a una ricca serie di personaggi, amici e giochi da scoprire e provare su clubino.ubibanca.com) e premiante (con tanti fantastici premi a disposizione per tutti i risparmiatori da scoprire sullo stesso sito internet appena ricordato).

Per ottenere la titolarità del libretto di deposito del risparmio Clubino, è sufficiente entrare in una qualsiasi filiale del gruppo Ubi Banca e richiedere il libretto di risparmio in questione. Il giovane cliente della banca riceverà subito un bellissimo omaggio, un kit colorato per disegnare la propria “avventura” ed entrare così ufficialmente nel mondo dei giovani risparmiatori.

Per poter disporre di maggiori informazioni sul prodotto è sufficiente consultare il sito internet bancavalle.it, o qualsiasi agenzia della rete commerciale.