Le assicurazioni per il vostro Camper di Genialloyd

di Daniele Pace Commenta

Genialloyd offre varie opzioni per arrivare a coprire le varie esigenze, anche con il 10% di sconto, non applicabile però alle agevolazioni Bersani.


Il Camper è uno dei mezzi più amati dai viaggiatori, ma la sua assicurazione è certamente più “delicata” di un’auto. Infatti vi sono anche delle coperture non solo per la responsabilità civile, il furto e l’incendio, ma anche per altri danni, ad esempio nell’area del campeggio.

Genialloyd offre varie opzioni per arrivare a coprire le varie esigenze, anche con il 10% di sconto, non applicabile però alle agevolazioni della legge Bersani.

Uno dei problemi per le assicurazioni dei camper, è quello della sosta in aree private, come i campeggi, in cui non tutte le polizza coprono gli eventuali danni. Genialloyd offre quindi la copertura gratuita anche per il traino rimorchio con targa diversa dal camper, copertura differente dal rischio statico di rimorchio con targa propria, generalmente da stipulare a parte. Poi la copertura per i passeggeri e a veicoli terzi, ma anche quella in caso di responsabilità dei figli minori, in casi ipotizzabili come la guida di un non patentato che causa incidenti. La copertura prevede anche il soccorso di vittime della strada, nel caso si dovesse trasportare un ferito estraneo ai passeggeri del camper, i danni causati dal carico e scarico del camper e i danni ad animali. Ma poi ci sono le garanzie anche per gli incendi da focolai e numerose altre coperture previste nel foglietto illustrativo.