Intesa Sanpaolo vince il premio OF – Miglior Mutuo 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

La competizione ha interessato quest'anno 22 banche e istituti di credito del nostro paese che hanno partecipato per aggiudicarsi il primo premio con i loro mutui.


Anche nel 2014 è stato assegnato dall’Osservatorio Finanziario l’ambito premio OF – Miglior Mutuo, che ha premiato i mutui più convenienti proposti dalle banche italiane. La competizione ha interessato quest’anno 22 banche e istituti di credito del nostro paese che hanno partecipato per aggiudicarsi il primo premio. 

Le migliori banche online del 2014

La prima posizione è quindi andata quest’anno a Banca Intesa Sanpaolo, per il suo mutuo Mutuo Domus Fisso, anche se l’Istituto ha avuto in genere un ottimo riconoscimento anche per gli altri prodotti di mutuo, piazzatisi molto bene in graduatoria.

I migliori mutui del biennio 2012 – 2013 secondo i consumatori italiani

E’ stato ad esempio anche assegnato un premio al miglior mutuo per i giovani con età inferiore ai 35 anni e il miglior mutuo è risultato essere sempre un prodotto di Intesa Sanpaolo, il Mutuo Domus Offerta Superflash, dedicato anche ai lavoratori atipici. Questo mutuo si rivolge a giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa pur non avendo un contratto a tempo indeterminato. Il mutuo inoltre finanzia un importo fino a 300 mila euro coperto al 100 per cento.

Al secondo posto del podio è andato sempre un prodotto di Intesa Sanpaolo, il Mutuo Domus Variabile, la variante della stessa gamma con cui è possibile approfittare dei vantaggi del mercato. A questo mutuo è infatti associato il servizio di

  • check –  up gratuito iniziale
  • Sospensione Rate, che permette di sospendere per 6 mesi il pagamento delle rate mensili fino a tre volte nel corso della durata
  • Flessibilità Durata, l’opzione che permette di allungare di 5 anni il piano di ammortamento per una durata massima di 40 anni.