Giusto Conto di Banca di Credito Cooperativo

di Daniele Pace Commenta


 Giusto Conto, è un Conto Corrente di Base che la Banca di Credito Cooperativo di Roma propone alla propria clientela.

Dettagli del prodotto

Il Conto Corrente di Base di Banca di Credito Cooperativo è uno strumento di inclusione finanziaria dedicato esclusivamente ai soli consumatori. Esso è caratterizzato da una limitata operatività sul conto e tutte le giacenze non vengono remunerate.

Il costo del conto corrente ha un canone annuale pari a 50 euro. Sono compresi nel canone tutti i servizi che troverete riportati nel libretto informativo che si trova a disposizione della clientela nelle filiali di Banca di Credito Cooperativo.

Non possono essere aggiunti a tali servizi ulteriori prestazioni come il rilascio del libretto degli assegni, l’apertura del depositi titoli e le richieste di finanziamento.

Eventuali operazioni incluse nel canone eccedenti, sono possibili solo a pagamento. Questo prodotto è garantito dallo Stato, perché rientra a far parte del Fondo dei Depositi del Credito Cooperativo, che assicura ogni correntista con una copertura fino a 100 mila euro.

La clientela può richiedere un numero di operazioni anche superiore a quelli che sono elencate nel libretto informativo. Queste operazioni aggiuntive però non sono incluse nel canone ed hanno un costo secondo quanto riportato nello stesso.

Per maggiori informazioni rivolgetevi alla filiale di Banca di Credito Cooperativo più vicino a voi.