“Generazione futuro” di Genertel su Ebay

di Gianfilippo Verbani 2


 Genertel, l’assicurazione online al 100% del Gruppo Generali, sbarca su Ebay con “Generazione Futuro”, dove gli uomini e le donne, appunto del futuro, inizieranno a comprare le polizze assicurative dal più famoso sito di aste on line. L iniziativa prevede l’apertura di un negozio virtuale e, per la prima volta in Europa, la vendita di polizze RC Auto e RC Moto avvengono attraverso il meccanismo appunto, tipico di eBay, delle aste online.

Il princìpio é infatti sempre quello: la compagnia parte da un prezzo base (200 euro per la polizza auto e 100 euro per la polizza moto) e che desidera può fare la sua offerta. Nel giro di una settimana, chi fa l’offerta migliore si aggiudica l’asta e successivamente potrà perfezionare l’acquisto della polizza. Il prezzo di assegnazione resta valido per 12 mesi, per cui si può tranquillamente aspettare la scadenza naturale della propria polizza. Tuttavia può però succedere che il premio finale di assegnazione possa essere superiore a quello reale su quel profilo ed in quel caso la compagnia avvisa il compratore e gli permette di acquistare la polizza al premio minore tra i due.

Quali sono i tipi di polizze proposti sul sito di aste?

* Genertel Classic: è la polizza “classica” per l’auto. Requisiti per partecipare: avere un’età superiore ai 29 anni, non aver fatto incidenti negli ultimi due anni e avere una classe di merito compresa tra 1 e 14.

* Genertel Giovani: riservata a giovani con compresa tra 18 e 29 anni.

* Genertel Classic per la moto: è necessario avere una classe di merito compresa tra 1 e 14 e non aver causato incidenti negli ultimi due anni.

Genertel Shop è accessibile 24 ore su 24, in cui gli utenti possono acquistare polizze in modo semplice, chiaro e veloce. Ma non solo auto e moto: “Genertel Casa Ok” è la polizza annuale a prezzo fisso che assicura l’abitazione, il patrimonio e la vita familiare.

Considero questa iniziativa una vera e propria sperimentazione di frontiera nata dall’attenta osservazione dei comportamenti di acquisto d’avanguardia, – commenta soddisfatto Davide Passero, amministratore delegato di Genertel –  sempre più il Web sta diventando un canale privilegiato per confrontare prodotti e decidere cosa acquistare, usato da milioni di persone. Sul Web, allora, vogliamo provare a dare un nuovo equilibrio al rapporto compagnia – cliente, in particolare per quanto riguarda le polizze RC Auto, dove la sensibilità al prezzo è sempre più elevata.

Per acquistare i prodotti o partecipare all’asta delle polizze RCA basta accedere alla homepage di eBay.it e digitare “Genertel” direttamente nella barra di ricerca o ricercarla per “Nome negozio” nella sezione “Negozi eBay”.


Commenti (2)

  1. Iniziativa carina, però parliamoci chiaro: nessuno fa solo la RC auto ormai.
    Io preferisco comunque avere la possibilità di combinare l’RCA con altri servizi come furto e incendio, voi no?

I commenti sono disabilitati.