Come effettuare pagamenti con Apple Pay

di Daniele Pace Commenta

Apple PayApple Pay è il nuovo sistema di pagamento che sfrutta la tecnologia contactless e che vi consentirà di fare acquisti pagando direttamente con il telefono o con lo smartwatch.

Dettagli

Il primo passo da compiere per poter utilizzare Apple Pay è effettuare la registrazione della propria carta di credito sul dispositivo che intendete utilizzare per i pagamenti.

Per fare ciò dovete utilizzare la App Wallet e cliccare su “ Aggiungi la carta” e successivamente seguire i passaggi guidati per la registrazione della carta di credito.

Una volta che avete inserito tutti i dati della carta di credito, la vostra banca o l’istituto che ha emesso la carta verificherà i dati e deciderà lei se potete o meno utilizzare la carta mediante Apple Pay. Eseguita questa verifica che va sempre a buon fine, siete pronti per utilizzare la carta di credito per i vostri acquisti.

Se per effettuare i pagamenti invece utilizzate Apple Watch, dovrete semplicemente premere due volte il tasto laterale del vostro orologio e selezionare la carta che volete utilizzare ed avvicinare il dispositivo al Pos.

Una volta che la transazione sarà completata e a buon fine, il vostro smartwatch inizierà a vibrare.

Per quanto riguarda la sicurezza, con questa tipologia di pagamento non si corre nessun rischio, perché i dati della carta di credito registrati su Apple Wallet non verranno memorizzati nel sul vostro dispositivo nel sul server della Apple.