Due mutui ristrutturazione per la casa da scegliere ora

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco due offerte di mutuo ristrutturazione da parte di due grandi istituti di credito, come Unicredit, con il Mutuo Valore Italia e UBI Banca, che offre il mutuo Sempre Light.


 I mutui ristrutturazione sono oggi tra i mutui più richiesti dai clienti italiani, i quali stanno evidentemente approfittando della possibilità di utilizzare gli sgravi fiscali sulle ristrutturazioni offerti dal governo. Per tutto il 2014 sarà infatti possibile accedere agli incentivi fiscali, che permettono di avere detrazioni fino al 50 o al 65 per cento sull’Irpef.

Le spese per la ristrutturazione degli immobili sempre più spesso vengono però finanziate attraverso un mutuo specifico, con finanziamenti che possono variare tra il 20 per cento e il 40 per cento del valore dell’ immobile.

Cala ulteriormente lo spread per il Mutuo ‘Riparti Italia’ di Mediolanum

In questo momento per tutti coloro che sono alla ricerca di un mutuo per la ristrutturazione degli immobili ci sono diverse offerte da prendere in considerazione, due in particolare da parte di due grandi istituti di credito, come Unicredit, con il Mutuo Valore Italia e UBI Banca, che offre il mutuo

Come richiedere il mutuo agevolato per acquistare o ristrutturare un immobile

Il Mutuo Valore Italia-Ristrutturazione proposto da Unicredit, ad esempio, può essere a tasso fisso o a tasso variabile e ha un importo minimo di 30 mila euro ed una durata che può andare dai 5 ai 20 anni. Questo mutuo presenta però anche una buona flessibilità per approfittare dei vantaggi dei tassi e venire incontro alle proprie esigenze.

Il Mutuo Sempre Light di Ubi Banca, invece, permette di limitare l’importo delle rate nel tempo. Lo spread applicato decresce a partire dall’inizio del quinto anno secondo la durata fissata. Il muto prevede anche una soluzione assicurativa facoltativa per proteggere la famiglia, la polizza mutuo Blucredit One, che tutela in caso di eventi negativi in grado da pregiudicare il rimborso del finanziamento.