Che cos’è il mutuo liquidità. Un po’ di informazioni

di Daniele Pace Commenta


 Il Mutuo Liquidità è un tipo di prestito che viene garantito dal vostro immobile e che consente di ottenere cifre elevate in grado di soddisfare moltissime esigenze, come la realizzazione di un progetto o il finanziamento di un acquisto.

Dettagli

Si tratta di un finanziamento privo di vincoli ed inoltre non necessita di alcuna dichiarazione per quanto riguarda le modalità di impiego o le sue finalità.

Nonostante non siano necessarie giustificazioni da parte del richiedente, moltissime banche ed istituti di credito non sono favorevoli nella concessione di mutui di tale tipologia in caso di speculazione finanziaria o per estinguere un prestito in sofferenza.

In tal caso infatti, è la banca o l’istituto ad accollarsi il rischio di una eventuale insolvenza da arte del debitore.

Per richiedere questa tipologia di muto il requisito necessario è il possesso di una prima abitazione.

Inoltre tale immobile non deve possedere ipoteca, perché il mancato pagamento delle rate mensili, potrebbe indurre la banca o l’istituto di credito al pignoramento dell’immobile.

Questa forma particolare di mutuo viene consigliata quando il richiedente necessita di una somma superiore ai 30.000 mila euro. Infine vi è anche un limite di età per il richiedente, calcolato appositamente in maniera tale che il cliente al termine del rimborso non abbia oltre i 75 anni di età.