Conto Prova 6 di Banca Popolare dell’Emilia Romagna

di Gianni Puglisi Commenta


 Il Conto Prova 6 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna è un conto corrente a canone gratuito, con tasso di interesse creditore annuo lordo particolarmente interessante, e con tanti altri servizi inclusi. Attraverso tale offerta promozionale, le filiali della BPER intendono proporre alla nuova clientela l’opportunità di testare i prodotti e i servizi della banca per un periodo di 6 mesi.

Per comprendere quanto possa essere conveniente il conto della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ricordiamo anzitutto la presenza di un tasso creditore annuo lordo del 2% sulle giacenze del rapporto di conto, trasformando pertanto tale relazione bancaria in una soluzione ideale per coloro che desiderano passare all’istituto di credito desiderando un tasso di remunerazione sicuramente elevato (vedi anche le caratteristiche del conto giovani dalla Banca Popolare di Bari).

Ricordiamo inoltre che, a fronte di zero spese di tenuta conto, il cliente potrà disporre di operazioni gratuite e illimitate, del canone della carta bancomat tagliato del 50 per cento, l’assenza di spese per la domiciliazione delle utenze domestiche e l’assenza di spese per il canone di emissione della carta di credito BperCard Classic.

Il conto corrente può inoltre essere integrato con una serie di ulteriori servizi, come ad esempio quelli di internet banking, che permetteranno alla clientela di poter controllare i propri conti in qualsiasi momento, da qualsiasi postazione telematica, andando ad effettuare non solamente le operazioni informative, ma anche quelle dispositive.

Segnaliamo ancora come il conto corrente possa ben fungere da appoggio alla richiesta e all’ottenimento di ulteriori prodotti e servizi, come ad esempio i finanziamenti personali, i mutui casa, o il collegamento con un dossier amministrato che possa “contenere” i risultati dei propri investimenti.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e sugli altri conti dell’istituto di credito in questione è sufficiente consultare i fogli informativi di trasparenze e la guida pratica sul sito internet bper.it, o nelle filiali della banca.