Conto per pensionati dalla Banca Popolare di Sondrio

di Gianni Puglisi Commenta


 Il Conto Tempodì è un particolare tipo di conto corrente che la Banca Popolare di Sondrio, attraverso la propria rete di filiali, ha scelto di dedicare a tutti i pensionati che accreditano regolarmente la loro pensione. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche tecniche del rapporto, predisposto appositamente per la clientela pensionata, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni su tale servizio.

L’obiettivo dichiarato del rapporto Conto Tempodì è facilmente intuibile in quello di fornire in modo pratico e trasparente tutti i servizi bancari fondamentali in un conto corrente dal costo forfettizzato. In questo modo il cliente pensionato non dovrà preoccuparsi di seguire un’operatività specifica, potendo gestire l’accredito automatico della pensione in maniera del tutto flessibile e personalizzata (vedi anche Conto pensionati da Banca Popolare di Bari).

Compresi nelle spese fisse di tenuta conto con operazioni illimitate, figurano infatti, l’accredito della pensione, la domiciliazione delle utenze, CartaSì Bancafamiglia, ma soprattutto l’esclusiva polizza assicurativa “Assistenza alla persona e alla casa“, che garantisce uno speciale servizio di consulenza e assistenza sanitaria e per le emergenze in casa, e che può proattivamente contribuire a generare maggiore serenità e tranquillità in capo al pensionato, nella conduzione delle proprie attività quotidiane.

Ancora, il sito internet dell’istituto di credito in questione ricorda come al titolare di “Conto Tempodì” viene inviata a domicilio la rivista Tempodì, un “magazine” bimestrale che tratta argomenti riguardanti i viaggi, la cultura, la salute, l’arte, la cucina e molto altro ancora (vedi anche Conto per pensionati da BNL).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, o per consultare le condizioni economiche, è possibile rivolgersi a qualsiasi filiale dell’istituto di credito, dove sarà altresì possibile consultare i fogli informativi di trasparenza di questo e di altri prodotti di conto corrente della stessa banca. Maggiori informazioni possono inoltre essere ottenute sul sito internet popso.it, o inviando un’email all’indirizzo [email protected]