Conto per pensionati da Carife

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Carife Pensione è un rapporto bancario che si rivolge a quella clientela che abbia la necessità di accreditare la propria pensione sul conto corrente in maniera gratuita. I depositi saranno sempre disponibili, e prelevabili anche mediante una carta bancomat per prelevare gratis in Italia e nel resto del vecchio Continente, potendo altresì gestire il proprio conto corrente anche remote e phone banking.

Il conto corrente non prevede alcuna spesa per l’apertura del rapporto. Il canone annuo sarà azzerato fino al 30 giugno 2013 per tutti i nuovi clienti, mentre sarà pari a 3 euro al mese a partire dal successivo mese di luglio, andando a includere 120 operazioni annue (30 a trimestre).

Per quanto concerne le altre condizioni economiche e contrattuali di principali riferimento, evidenziamo la presenza di una carta di debito nazionale concessa in maniera del tutto gratuita, con la quale sarà possibile effettuare operazioni di prelevamento e  di pagamento, in Italia e all’estero, entro i massimali concordati.

Gratuito è anche il servizio di internet e di phone banking, il carnet degli assegni, la domiciliazione delle principali utenze bancarie, il prelevamento allo sportello aumatico sia tra la stessa banca che tra altre banche.

Ancora, sottolineiamo come fino al periodo promozionale del 30 giugno 2013 il tasso di interesse creditore annuo nominale sarà pari al 3,564 per cento, per poi scendere allo 0,015 per cento con decorrenza 1 luglio 2013.

Ricordiamo ancora come il conto corrente per pensionati da Carige sia riservato ai soli nuovi correntisti, non titolari di trattamento pensionistico minimo o di assegni e pensioni sociali.

I fascicoli informativi sul conto corrente per pensionati da parte della Cassa di Risparmio di Ferrara sono a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito e sul sito internet carife.it.

Nelle prossime settimane, torneremo a evidenziare altri prodotti similari, dedicati al target dei pensionati.