Conto per nuovi clienti da BNL

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto In Novo di BNL è un conto corrente che l’istituto del gruppo BNP Paribas offre alla propria nuova clientela che desideri poter aprire un primo rapporto bancario con il quale gestire tutti i principali servizi di base, a condizioni economiche piuttosto interessanti, e con inclusione – nella gratuità o nel ridotto canone di conto corrente – di una serie di bonus e di benefit che potranno ben soddisfare tutte le più importanti esigenze della clientela dell’istituto bancario in questione. Ecco, nel maggior dettaglio, le caratteirstiche di prodotto.

Il conto ha un costo di apertura pari a 5 euro e un canone mensile di 1 euro (azzerato nell’ipotesi in cui il cliente abbia meno di 27 anni). L’importa di bollo, come da normativa vigente, è applicata solamente per giacenze medie annue superiori ai 5 mila euro, nella misura di 34,20 euro. Tutte le operazioni disposte allo sportello e non incluse nel canone sono tariffate al costo pari a 1 euro, oltre al costo dell’operazione stessa. Tra le tante operazioni a pagamento, ricordiamo quelle di: Emissione assegni circolari o vaglia, Pagamento utenze come servizi pubblici, luce, gas, telefono, ecc., Imposte e tasse, Contributi assistenziali e previdenziali, Bonifico, Acquisto e vendita divise e/o banconote estere, Disposizioni di giro conto, Prelevamento allo sportello, Versamento, Pagamento per fornitura elettrica, Pagamento per servizio telefonico, Pagamento per servizi acqua/gas, Bonifico sull’estero, Negoziazione assegni sull’estero.

Per tutte le altre operazioni che non risultano essere incluse nell’elenco, non viene addebitato alcun costo di registrazione, ma solo il costo dell’operazione, se previsto.

Sono inoltre gratuiti i rid ordinari, i prelevamenti su ATM BNL e di altre banche, le operazioni di versamento contante allo sportello, una carta bancomat, i servizi di banca via internet, via telefono e via cellulare.

In tutte le filiali di BNL e sul sito internet bnl.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di prodotto con i maggiori dettagli economici e contrattuali.

Vedi anche il conto corrente in promozione da Monte Parma.