Conto per giovani under 18 da Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Libero Step, disponibile in tutte le filiali di Veneto Banca, è un rapporto di conto corrente che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela più giovane, minore d’età, che desideri poter entrare in possesso di una prima relazione bancaria con la quale poter impiegare al meglio i propri risparmi, gestendo le prime, piccole giacenze, per operazioni di spesa o di prelevamento di importo ridotto.

Il conto, con le prerogative di cui sopra, si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni, che desiderino poter effettuare una serie di operazioni basilari, comprendendo – con primi margini di autonomia – in che modo gestire le proprie giacenze. Grazie al conto corrente sarà infatti possibile gestire i primi risparmi e le prime spese, senza pensieri e con la massima serenità, grazie anche all’ampia gamma di servizi pensati per sostenere le proprie esigenze (vedi anche Servizio internet banking Veneto Banca).

Il finanziamento, tra le principali condizioni economiche, prevede infatti un tasso di interesse creditore lordo pari all’1 per cento sulle giacenze, con saldo massimo pari a 5.200 euro. L’assenza del canone di conto corrente, e la disponibilità di una carta prepagata Carta Sì Eura gratuita, completano la principale gamma di servizi di personalizzazione sul conto (vedi anche Libretto per minori da CR Veneto).

A quanto sopra, si aggiungano altresì diverse utili opzioni di personalizzazione che permetteranno al giovanissimo cliente di Veneto Banca di poter gestire nel migliore dei modi le proprie giacenze, senza alcun pensiero.

Ricordiamo anche che per maggiori informazioni su questo prodotto, è possibile prendere visione del sito internet venetobanca.it, dove poter consultare liberamente le schede prodotto, e dove poter altresì prendere visione dei fogli informativi di trasparenza. La documentazione informativa sarà altresì a disposizione in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, unitamente alla disponibilità di una consulenza personalizzata da parte dei gestori della banca.