Conto pensione da Banca CR Asti

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto pensione della Cassa di Risparmio di Asti è un rapporto di conto corrente che l’istituto di credito ha scelto di dedicare a coloro che vogliono riservarsi la certezza di ricevere ogni mese l’accredito della pensione direttamente sul proprio conto corrente. L’accredito sicuro e certo della pensione anche in caso di assenza temporanea o di eventuale impedimento, l’eliminazione dei rischi di furto e di smarrimento del contante, la certezza di un canone trimestrale definito, costituiscono solamente alcuni dei principali elementi di vantaggio del conto.

Il conto, che si rivolge a privati pensionati che accreditino la pensione sul conto corrente, prevede l’assenza di spese per l’apertura del conto, un canone trimestrale pari a 9 euro, 30 operazioni gratuite incluse, azzeramento delle spese per conteggio interessi e competenze.

Inoltre, sono comprese nel prezzo le funzionalità di Banca Semplice Info e Telebanca, l’accredito della pensione, la domiciliazione delle principali utenze domestiche e dei RID, i libretti degli assegni non trasferibili. il servizio Banca Semplice Home è invece tariffato a 18,00 euro all’anno.

Per quanto infine concerne i servizi aggiuntivi, segnaliamo l’opzione “Sposta il conto da noi” con il quale si potrà scegliere di trasferire il proprio conto corrente presso la CR Asti, con l’istituto di credito subentrante che si occuperà di tutto: estinzione del vecchio conto, trasferimento delle utenze e dei titoli, accredito dello stipendio o della pensione sul nuovo conto.

Ancora, sono ammesse le attivazioni del servizio Banca Semplice e Telebanca (con il quale il cliente potrà risparmiare tempo e denaro facendo le proprie operazioni con i servizi  on line o via telefono) e il servizio di Protezione Conto e Protezione Conto Life (polizze a copertura del saldo del proprio conto corrente in caso di infortunio o malattia). Non mancano infine le carte di credito, carte prepagate e Bancomat e l’utile servizio di “Sconto sul Conto” che permetterà di conseguire significativi risparmi su ogni spesa effettuata con carta di credito CartaSi o con il Bancomat, presso i negozi convenzionati.

Vedi anche il conto pensione da Monte Paschi di Siena.