Conto Pensione Corrente di MPS

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Pensione Corrente creato dalla banca Monte dei Paschi di Siena è riservato esclusivamente ai pensionati con operatività bassa e ai pensionati con operatività media. Il conto Pensione Corrente è un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). A questo conto corrente è collegata una copertura assicurativa contro il furto, prestazioni di carattere sanitario ed assistenziale e la possibilità di avere un anticipo pensione. Altri servizi possono essere la carta di debito, la carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette, fido e servizi di internet phone e mobile banking.

I titolari del conto potranno ottenere: prestiti personali per spese relative a cure e soggiorni termali e per le vacanze; condizioni favorevoli per la custodia e amministrazione titoli; anticipo del trattamento pensionistico fino a 6 mensilità. I vantaggi a cui porta la sottoscrizione di questo conto corrente sono molteplici tra i quali: la riscossione certa e sicura della pensione anche in caso di assenza temporanea o di  impedimento del titolare; l’eliminazione dei rischi di furto, smarrimenti e disagi derivanti da affollamento agli sportelli. I titolari potranno inoltre beneficiare gratuitamente di una polizza che assicura contro il furto, per le due ore successive al prelevamento, il rimborso fino a € 550 e che offre interessanti servizi di assistenza per risolvere gli imprevisti della vita quotidiana. Conto Pensione Corrente consente inoltre di ottenere agevolazioni interessanti presso alcune primarie Aziende Termali.

Si rivolge ai pensionati di Enti previdenziali e assistenziali (INPS, INPDAP, ENPALS,  INPDAI, INAIL, ANMIL, ANMIC). Questo conto ha un canone mensile 4,00 Euro, pari a 48,00 Euro annuali, comprende operazioni illimitate e spese di liquidazione trimestrali e gratuità del servizio di pagamento automatizzato delle utenze (luce, gas, acqua e telefono). E’ possibile sottoscrivere il Conto Pensione Corrente presso tutte le filiali della banca Monte dei Paschi di Siena. Per sottoscrivere un conto Pensione Corrente, basta esibire presso le filiali della banca il proprio libretto della pensione e far confluire sul conto gli importi percepiti.