Conto pensionati da Banca marche

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Felicetà di Banca Marche è il conto che l’istituto di credito rivolge ai pensionati che accreditano la pensione in conto, ricco di opportunità, agevolazioni e servizi che consentono di soddisfare le esigenze finanziarie e quelle legate al tempo libero. A fronte di un canone fisso mensile, infatti, il cliente potrà disporre di una serie di numerosi vantaggi bancari ed extra bancari, potendo in tal modo migliorare la gestione delle proprie risorse e la fruizione di alcuni servizi di tempo libero.

Nel canone fisso mensile del conto sono ad esempio comprese: operazioni illimitate; invio estratto conto trimestrale; spese fisse di tenuta conto; copertura assistenziali; agevolazioni per il tempo libero; servizi di serie gratuiti; servizi opzionali a condizioni agevolate; condizioni agevolate su dossier titoli; sconto sul canone per i soci Banca Marche (vedi anche il Conto Pensione dal Credito Trevigiano).

A proposito di servizi gratuiti, segnaliamo la carta bancomat per effettuare pagamenti e prelievi in Italia e nel resto del Mondo, e l’assicurazione diaria da ricovero per infortunio o malattia che garantisce (solo per i pensionati) una diaria giornaliera per gli infortuni o le malattie che determinano un ricovero ospedaliero superiore agli otto giorni. La polizza prevede due tipi di coperture (base e Top), gratuita è la polizza Base per un pensionato. La copertura prevede una diaria giornaliera di 15,00 euro per ciascun giorno di degenza per la durata massima di 60 giorni.

É inoltre compresa una utile polizza di assistenza sanitaria che prevede una consulenza medica qualificata e, per un massimo di tre volte l’anno: l’invio di un medico d’urgenza; il trasporto in ambulanza; la consegna di farmaci a domicilio. Da non sottovalutare anche la copertura informativa servizio Veterinario che garantisce: informazioni e suggerimenti di carattere veterinario; informazioni sui maggiori centri veterinari a carattere nazionale e gestione degli appuntamenti; informazioni su animali domestici, inerenti a pedigree, centri di addestramento, allevamento, associazioni ecc.

Compresa infine anche la polizza di assistenza abitazione che garantisce, in caso di rotture o guasti all’impianto elettrico o idrico, furto, smarrimento, rottura delle chiavi, l’invio per un intervento di emergenza di un elettricista, un idraulico, un fabbro.