Conto package agricoltura light di Unicredit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama “Conto Corrente Agricoltura Light“, ed è il conto corrente ideato dal Gruppo bancario europeo Unicredit per le imprese che, in possesso di partita IVA, operano nel comparto agricolo ed in quello agro-meccanico, e vogliono fruire di servizi bancari con un’operatività di base garantita e con costi da tenere strettamente sotto controllo. Il conto package agricoltura light di Unicredit costa infatti all’impresa agricola solamente 8,75 euro al mese, e comprende, innanzi tutto, un anno di conto corrente a zero canone per il titolare dell’impresa che ne apre uno della gamma consumer “Genius Family“. Nel canone mensile del conto package agricoltura light di Unicredit ci sono compresi anche i libretti degli assegni, senza alcun limite, il servizio Web dei “Documenti Online per azienda”, le disposizioni di addebito in conto per il pagamento di tutte le  utenze, zero spese postali per l’invio della corrispondenza, nessuna spesa per la chiusura trimestrale e zero spese di scrittura fino a 20 operazioni effettuate in ogni trimestre solare.

Compreso nel canone mensile del conto package agricoltura light di Unicredit c’è anche il servizio online della Banca via Internet, per operare 24 ore su 24, ed una carta Bancomat internazionale. Nel trimestre, le operazioni di scrittura eccedenti le prime venti costano ciascuna 1,50 euro, mentre le imposte di bollo previste sul conto sono quelle vigenti per Legge.

Per l’impresa agricola che invece effettua sul conto un maggior numero di movimentazioni, con un canone di 13,50 euro al mese c’è il “Conto package agricoltura di Unicredit” che offre gli stessi servizi del conto “Light” ma con le seguenti aggiunte: le operazioni di scrittura trimestrali comprese nel canone passano da 20 a 30; inoltre, inclusa nel canone c’è anche una carta di credito business, il deposito titoli aziendale, gratis per dodici mesi, ed agevolazioni sulle spese di allestimento Flexicredito Agricolo, il finanziamento per l’acquisto di beni strumentali durevoli.