Conto Giovani da Banca Etica

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Giovani di Banca Etica è un conto corrente disponibile presso ogni filiale dell’istituto di credito, e rivolto alla sola clientela di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 30 anni. Il conto corrente in questione ha un costo pari a 2,80 euro mensili (33,60 euro annuali), a fronte di un numero di operazioni incluse nel canone annuo pari a 100 unità complessive.

Oltre al canone di cui sopra, è presente una commissione annua per conteggio interessi e competenze pari a 10 euro, addebitate a fine anno. È invece gratuita una carta di debito internazionale con la quale poter effettuare operazioni di prelevamento negli sportelli automatici bancari e di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, in Italia e all’estero, entro i massimali concordati in contratto.

Il conto corrente è abbinato a un servizio di internet banking gratuito, attraverso il quale effettuare transazioni informative e dispositive. Per quanto invece concerne le ulteriori spese per la gestione della liquidità, è incluso un costo di 1 euro per ogni operazione non inclusa nel massimale di 100 transazioni gratuite annue, e un euro di commissione per ogni invio dell’estratto conto trimestrale.

Per quanto concerne i costi dei servizi di pagamento, è prevista la gratuita per i prelevamenti degli sportelli automatici presso le stesse banche o le banche di credito cooperativo. Sono altrettanto gratuite le operazioni di domiciliazione delle principali utenze domestiche (come le più importanti bollette della luce, del gas, dell’acqua e di altri servizi abitativi).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.