Conto Freedom Professional da Banca Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Freedom Professional è un rapporto bancario disponibile in qualsiasi filiale della Banca Mediolanum, rivolto principalmente alla clientela rappresentata dai liberi professionisti, dai lavoratori autonomi e dalle piccole e medie imprese.

Il conto non prevede alcun canone mensile in caso di giacenza media giornaliera superiore a 15 mila euro (eventualmente sommando alla giacenza il denaro investito nella polizza Mediolanum Plus). Ancora, se la giacenza dei patrimoni supera i 30 mila euro, non è previsto alcun canone mensile per il rapporto.

Nel caso invece in cui il saldo del conto corrente sia inferiore a 15 mila euro, e i patrimoni gestiti inferiori a 30 mila euro, il canone mensile del conto corrente sale a 7,5 euro.

Tra le altre condizioni economiche principali del rapporto, ricordiamo la gratuità assoluta delle principali operazioni effettuate attraverso i servizi di internet e di phone banking, come i pagamenti di MAV e di RAV. Gratuito è anche il canone del servizio My Trade, per effettuare trading online.

Il pagamento dei tributi è invece tariffato a 2 euro.

Attraverso la titolarità del conto corrente Freedom Professional è infine possibile sottoscrivere le polizze Mediolanum Plus di Mediolanum Vita.