Il Conto Facile di Intesa Sanpaolo. Ottimo fino a 26 anni

di Daniele Pace Commenta

Il Conto Facile di Intesa Sanpaolo, è economico e accessibile in particolare ai ragazzi che guadagnano poco, senza costo sotto ai 26 anni.


Il Conto Facile di Intesa Sanpaolo, è economico e accessibile in particolare ai ragazzi che guadagnano poco, perché non ha nessun costo di gestione per gli adulti al di sotto dei 26 anni. Una volta superati i 26 anni, il costo mensile è di 4€. Naturalmente puoi aprire un Conto Facile, anche se hai più di 26 anni. Il Conto Facile è un conto corrente completo, con tutte le funzionalità di accredito dello stipendio e della pensione, pagamento delle bollette, rilascio del blocchetto degli assegni e del bancomat. Naturalmente il numero delle operazioni è illimitato, ed è possibile effettuarle sia per telefono, che su internet o allo sportello. L’utilizzo del bancomat allo sportello è gratuito se lo utilizzate nelle filiali Intesa, altrimenti pagherete 2€ per ogni operazione nelle banche non convenzionate.

Le carte di credito associabili al conto sono Carta Blu, Carta Oro, Carta Platino o Carta Intesa Sanpaolo Alitalia. Per aprire il conto corrente bisogna necessariamente andare fisicamente in filiale con i propri documenti d’identità, e compilare i moduli. In genere, tra la richiesta e l’approvazione, con relativo accertamento da parte della banca, passa qualche ora. Quindi si riceveranno a casa il bancomat e le eventuali carte di credito.