Conto EuGenio da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto EuGenio di Banca Nuova è un conto corrente che l’istituto di credito in questione ha predisposto per la clientela che percepisce una prestazione pensionistica, e necessiti di un rapporto bancario completo e a costi contenuti.

Nel canone di conto corrente sono infatti comprese operazioni gratuite illimitate, nessuna spesa per operazione nè per tenuta conto, domiciliazione gratuita delle principali utenze domestiche, accredito della pensione, nessuna spesa per la produzione e l’invio dell’estratto conto trimestrale.

Il cliente che desiderasse abbinare al conto corrente un deposito titoli potrà inoltre farlo in maniera del tutto gratuita.

Sul fronte degli strumenti transazionali, non vengono percepite alcune commissioni per le carte di debito internazionali, operanti sui circuiti Bancomat, Pagobancomat e Cirrus Maestro.

Non viene prevista alcuna quota associativa annua nemmeno per le carte di credito revolving a rimborso rateale, rappresentata da una carta di credito Viva operante sul circuito Mastercard e rilasciata da Compass.

Infine, compreso nel costo periodico, è anche una polizza assicurativa che consente di beneficiare di una diaria da ricovero da infortunio, una polizza furto e rapina, vari servizi di assistenza, responsabilità civile terzi.