Conto Easy e Premium da Unipol Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente con Formula Easy e Formula Premium è un rapporto bancario duplice, all’interno del quale sarà certamente possibile trovare il conto più adatto alle proprie esigenze e a quelle della famiglia: la scelta potrà infatti avvenire tra una soluzione più semplice, Formula Easy, ed un’altra più ricca e articolata, Formula Premium. Il canone fisso mensile è differenziato per i due profili e dà accesso a strumenti utili per semplificare la gestione delle finanze familiari e rendere il rapporto con la banca semplice ed economico. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del conto abbinato alle due formule.

Con la Formula Easy si avrà accesso a un’offerta di servizi bancari gratuiti o a condizioni di favore, focalizzata principalmente sulla gestione degli incassi e dei pagamenti della famiglia. A fronte di un canone fisso mensile di 5 euro, Formula Easy prevede per il cliente, in via gratuita: 30 operazioni al trimestre, domiciliazione delle utenze e dei RID,  2 carte Bancomat V PAY,  carnet assegni in forma non trasferibile, servizi telematici per effettuare le principali operazioni bancarie.

Ancora, a fronte della Formula Premium si potrà godere di una ricca serie di benefit, dietro pagamento di canone mensile di 8 euro: operazioni gratuite illimitate, eliminazione delle spese di liquidazione, di invio dell’estratto conto e del documento di sintesi, gratuità della domiciliazione delle utenze, del carnet degli assegni se rilasciato in formato non trasferibile, 2 carte Bancomat V PAY e la carta di credito classic (anche familiare), il Telepass Family, il dossier titoli a condizioni di favore.

Ricordiamo infine che il conto corrente con le due formule potrà essere utilizzato, facoltativamente, per garantire l’accesso a una serie di prodotti creditizi come prestiti e mutui. Sul sito internet unipolbanca.it e in tutte le agenzie di Unipol sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza, con ogni dettaglio sull’utilizzo del rapporto.

Vedi anche il conto deposito YouBanking autunno 2012.