Conto Dolomiti da Sparkasse

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Conto Dolomiti, di Dolomiti Direkt, la prima banca diretta dell’Alto Adige, è un rapporto di conto corrente che si rivolge alla clientela che desideri poter entrare in possesso – a condizione veramente compatitiva – di un rapporto di conto corrente molto pratico, e di una serie di servizi bancari aggiuntivi che potranno consentire al cliente dell’istituto di credito di poter disporre di maggiori possibilità di fruizione nella gestione delle proprie giacenze.

Il conto corrente è innanzitutto completamente gratuito: pertanto, non è previsto il pagamento di alcuna spesa di apertura o di chiusura del conto, né di amministrazione dello stesso. Le operazioni effettuate via internet sono tutte gratuite, senza alcun limite o franchigia che possa vincolare la corretta effettuazione gratuita delle transazioni disposte dal cliente dell’istituto di credito diretto di Sparkasse.

Prelevamenti senza commissioni

Ancora, la titolarità del conto corrente permetterà al cliente di Dolomiti Direct di poter effettuare prelevamenti gratuiti presso tutti gli sportelli bancomat della Cassa di Risparmio di Bolzano, oltre a 20 prelevamenti gratuiti all’anno presso le altre banche in Italia e nell’area Euro. Sono illimitate e gratuite le operazioni effettuabili nei POS italiani ed esteri.

Carte di pagamento

La titolarità del conto corrente Dolomiti permetterà al suo legittimo titolare di entrare in possesso di una carta bancomat gratuita, con la quale effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati, o negli sportelli automatici abilitati. Ha invece un costo pari a 2 euro al mese (24 euro annui) la titolarità di una carta di credito Mastercard, utilizzabile in Italia e all’estero in milioni di punti convenzionati.

Come aprire il conto

Aprire il conto Dolomiti è molto semplice. È infatti sufficiente collegarsi sul sito internet www.dolomitidirekt.it e, di seguito, selezionare il prodotto “conto Dolomiti”. Nella parte inferiore della pagina sarà possibile accedere alla maschera di apertura del rapporto.