Conto deposito WeBank 2011

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto deposito offerto dalla WeBank è stato recentemente insignito del premio per “miglior conto deposito” grazie alla qualità del servizio offerto e a numerosi vantaggi significativi che esso offre rispetto ai concorrenti.

Tra gli innegabili vantaggi attualmente messi a disposizione dal conto deposito figurano in primo luogo i costi di gestione, pressoché nulli. L’offerta, infatti, prevede zero costi di apertura e chiusura, nessun canone, e nessun prezzo sulle commissioni effettuate.

Tra queste ultime figurano tutte le operazioni più comunemente svolte sul web, come ad esempio bonifici, pagamenti e ricariche. Queste potranno essere gestite attraverso un testato sistema di sicurezza, che sembra convincere la maggior parte dei clienti dell’istituto di credito online.

Gratuiti, inoltre, saranno il bancomat, la carta di credito ed un libretto degli assegni, che saranno inviati al cliente una volta aperto il conto.

Ma tra i vantaggi più interessanti del conto deposito WeBank rientrano sicuramente gli interessi offerti dalla banca, in grado di fruttare fino al 3,5% lordo del denaro depositato.

Il minimo assicurato senza nessun vincolo, invece, è pari all’1,35% lordo, che potrà diventare un 1,80% con tre mesi di vincolo, un 3,00% con sei mesi di vincolo ed, infine, un 3,50% con dodici mesi di vincolo.

Il conto, è importante ricordarlo, è gestibile solo ed esclusivamente online o tramite telefono, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. Si rivela dunque particolarmente adatto a chi è solito gestire i propri risparmi online, oppure a chi è impegnato in attività di trading online. In quest’ultimo caso la banca offre una panoramica piuttosto ampia di strumenti. Il servizio dispone inoltre di appositi servizi di finanziamento e mutuo.

Per poter aprire il conto sarà necessario seguire una procedura di autenticazione online, rigorosamente documentata sul sito web del servizio attraverso comode guide all’utenza.