Conto corrente zero spese con Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Zero Spese, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Banca di Piacenza, è un conto corrente che la banca cerca di riservare a quella clientela che desidera entrare in possesso di un rapporto bancario munito dei principali servizi, senza tuttavia rinunciare all’economicità della stessa relazione e, soprattutto, poggiando sulla possibilità di gestire in completa autonomia le proprie operazioni bancarie.

Il conto corrente di cui oggi parliamo è infatti un rapporto bancario particolare, ma oramai diffuso – sotto altro nome e altre forme – in tutti i principali istituti di credito nazionali, e in grado di poter consentire un azzeramento delle spese del conto corrente, grazie all’indipendenza di cui potrà godere il legittimo titolare del rapporto stesso, che potrà gestire le proprie operazioni da casa o dall’ufficio, 24 ore su 24, con i servizi di remote banking.

Il conto corrente non prevede infatti alcuna spesa fissa (a parte le imposte di bollo, nella misura di 8,55 euro trimestrali) a patto che il cliente riesca a gestire il conto senza usufruire in maniera prevalente dello sportello delle filiali della Banca di Piacenza, potendo in tal modo realizzare il proprio desiderio di compiere una vasta operatività a costi bassissimi e in pratica azzerabili in caso di condotta pienamente autonoma.

Attraverso il servizio di internet banking concesso dalla Banca di Piacenza, il cliente della banca potrà ad esempio effettuare le più comuni operazioni informative, come la richiesta di un estratto conto o del saldo aggiornato. Lo stesso titolare del conto potrà inoltre scegliere di effettuare operazioni di tipo dispositivo, come ad esempio l’effettuazione di un bonifico bancario su altro conto corrente bancario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.