Conto corrente Widiba in promozione a gennaio 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

A partire dal mese di gennaio 2015 la banca online Widiba ha lanciato sui suoi conti correnti la promozione #alziamo il tasso, che si svolge sui social. Ecco come funziona.


 Sono sempre più numerosi in Italia i correntisti che per le loro esigenze finanziarie quotidiane si affidano ad una banca online. Tra le scelte da effettuare vi è ad esempio quella rappresentata dalla banca online Widiba, nata nel 2014 da una iniziativa del più grande gruppo italiano del Monte dei Paschi di Siena.

Presto online Widiba la nuova banca digitale del Monte dei Paschi di Siena

A partire dal mese di gennaio 2015 questa banca ha lanciato sui suoi conti correnti la promozione #alziamo il tasso, che si svolge sui social e prevede l’ innalzamento del tasso di interesse offerto sulla linea vincolata a sei mesi, con un range che spazia dal 2 al 2,5 per cento.

Questa promozione si rivolge ai primi 200 clienti che ogni giorno fino al prossimo 28 febbraio 2015 attiveranno una linea vincolata depositando sul conto un importo minimo pari a 1000 euro.

Le migliori banche online del 2014

La cosa interessante è però che tutti i clienti potranno contribuire ad alzare il tasso di interesse attraverso le proprie interazioni online, realizzate attraverso i social network per mezzo di commenti, mi piace, post e così via, fino a raggiungere una percentuale di incremento massima pari allo 0,50 per cento. Il tasso di volta in volta raggiunto potrà essere verificato sul sito della banca. Una buona iniziativa per un conto corrente online che si caratterizza per assenza di canone e di imposta di bollo.

Per chi forse interessato, questo conto corrente online si può aprire semplicemente attraverso la posta elettronica. In più ogni correntista può scegliere il proprio numero di conto in modo da memorizzarlo più facilmente.