Conto corrente Standard da Banca Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Standard, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito Banca Mediolanum, è un rapporto bancario con tasso di interesse creditore applicato alle giacenze, e costo annuo proporzionalmente inferiore man mano che sale il saldo medio giornaliero.

Il tasso di interesse creditore al lordo della ritenuta fiscale è pari a 0,40% per le giacenze superiori ai 3.000 euro; al di sotto di questa soglia, invece, non verrà applicato alcun tasso creditore.

Per quanto riguarda il canone annuo, questo è pari a 90 euro in caso di giacenze inferiori a 1.500 euro; in caso di giacenze comprese tra 1.500 e 3.000 euro, il canone annuo è invece pari a 45 euro. Tuttavia, al di sopra dei 3 mila euro, il canone sarà completamente azzerato, e comprenderà anche operazioni gratuite illimitate.

Per quanto concerne infine gli altri servizi, è gratuito quello relativo alla banca diretta, telefonica e televisiva, compreso anche il servizio informativo attraverso brevi messaggi di testo via cellulare.

Ancora, è gratuita per il primo anno una carta bancomat e pagobancomat; negli anni successivi al primo, il canone annuo è invece pari a 10 euro. Sul fronte delle carte di credito, le commissioni variano dai 10 euro ai 77,29 euro a seconda dello strumento di pagamento richiesto.