Conto corrente Sifa da Banca Carim

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Sifa di Banca Carim è un rapporto bancario di conto disponibile in tutte le agenzie della Cassa di Risparmio di Rimini, e rivolto a tutte le famiglie che desiderino poter gestire comodamente le proprie spese personali, accreditando lo stipendio o la pensione, prelevando contanti ed effettuando pagametni per gli acquisti, entrando in banca (virtualmente) 24 ore su 24, in qualsiasi giorno dell’anno. 

Il conto corrente Sifa è strutturato inoltre come un rapporto “a pacchetto” mettendo a disposizione dei correntisti una serie di servizi efficaci e completi ad un costo fisso mensile, pari a 3,50 euro. Il costo comprende le spese di gestione del conto corrente, i più importanti servizi di utilizzo quotidiano, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, e ancora il rilascio dei libretti degli assegni.

Per quanto riguarda le spese, sono comprese nel canone mensile le spese di scrittura di tutte le operazioni eseguite, le spese per la liquidazione e per l’invio trimestrale dell’estratto conto, le spese per l’invio delle comunicazioni previste dalla legge. 

Per quanto invece concerne i servizi, sono gratuiti la carta Expansa, la bancomat per prelevare contanti o pagare gli acquisti sia in Italia che all’estero, la carta Preziosa Free Touch, una carta di credito che oltre alla funzionalità di carta tradizionale dispone anche della tecnologia contact less (per i pagamenti veloci fino a 25 euro), e il servizio di internet banking, per poter avere accesso al proprio rapporto di conto corrente 24 ore al giorno, per operazioni informative e dispositive. 

Inoltre, con un sovrapprezzo di soli 1,50 euro al mese, il conto Sifa mette a disposizione della clientela correntista anche un dossier titoli, attraverso il quale gestire i propri strumenti finanziari in totale comodità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.