Conto corrente per studenti da Banca dello Jonio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Ateneo, di Banca dello Jonio, è un conto corrente disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito cooperativo in questione, e rivolto unicamente alla clientela rappresentata da studenti universitari, che desiderino poter entrare in possesso di un rapporto bancario molto completo, a condizioni economiche sicuramente concorrenziali, e in grado di essere personalizzato con l’integrazione di servizi aggiuntivi.

Il conto corrente Ateneo è infatti disponibile senza pagamento di alcun canone periodico, in cambio della possibilità di poter effettuare operazioni gratuite illimitate. Per quanto invece concerne gli strumenti di pagamento abbinabili, è possibile richiedere l’attivazione di una carta di debito nazionale e internazionale al costo di 10,33 euro annui, per poter effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero, negli sportelli e nei negozi abilitati.

Possibile altresì poter richiedere una carta di credito Iccrea, al canone annuo pari a 30,99 euro, per poter effettuare operazioni di pagamento in tutto il mondo, su circuito Visa o Mastercard, entro i massimali concordati in contratto.

Ancora, per quanto concerne ulteriori servizi abbinabili, è possibile richiedere l’attivazione del servizio di internet e di phone banking al costo di 10 euro annui, utile per poter effettuare operazioni informative e dispositive da casa o dall’ufficio, in qualsiasi momento, evitando le “code” delle filiali bancarie.

Ulteriori costi sono relativi alle commissioni per la produzione e l’invio delle rendicontazioni cartacee (2,58 euro) o online (2 euro). Sul conto corrente Ateneo è infine applicato un tasso di interesse creditore annuo nominale pari a 0,5 punti percentuali.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CONTO CORRENTE ZERO SPESE DA BANCA DELLO JONIO

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DA BANCA DELLO JONIO